Visite mediche a tutti gli adulti ed ai bambini che si presenteranno durante i giorni di permanenza dei volontari ; vaccinazioni antiepatite b ai 700 bambini della Scuola Statale di Thullur ; aggiornamento schede dei bambini inseriti nel Progetto Jeevan di adozioni a Distanza sia di Andhra Pradesh che del Kerala e notizie aggiornate da riferire in Italia alle famiglie adottive ; inaugurazione del 2° Punto Acqua Potabile nella zona sud di Thullur ( nei pressi della locale Chiesa Parrocchiale Bala Jesu Church ) a completamento di quello già esistente presso il Mary Matha Dispensary in modo tale da dare la possibilità reale a tutti gli abitanti di rifornirsi finalmente di acqua depurata e potabile ; consegna di un Elettrobisturi per la sala operatoria del Mary Matha Dispensary ; consegna di un nuovo Cardiotacografo ( per monitorare il battito cardiaco fetale alle donne in stato di gravidanza ) essenziale per il punto nascita del Mary Matha Dispensary ; consegna di tutti i farmaci, vestiti e giocattoli portati dall'Italia per i bambini e le loro famiglie.
Partenza il giorno 14 Ottobre da Roma Fiumicino - Arrivo ad Hyderabad ( via Dubai ) il giorno 15 Ottobre; lo stesso giorno trasferimento aereo a Vijayawada dove le Suore ci verranno a prendere con lo Scuolabus per portarci a Thullur ( Stato di Andhra Pradesh ). Il 25 Ottobre partenza da Thullur con volo Vijayawada-Hyderabad-Kochi per trasferirci a Kanjirappally nello Stato del Kerala dove visiteremo ed aggiorneremo le schede dei bambini che abbiamo adottati a distanza nei 7 Orfanotrofi locali. Il 31 Ottobre partenza per il ritorno in Italia
Martedi 29 Ottobre 2013
Buon compleanno Cristho ! Il piccolo ospite dell’Assisi Baby Sadan festeggia oggi 4 anni e tutta l’equipe H.H.P.P. l’ha festeggiato; la zia Michela è stata la prima, data la necessità mattutina di nicotina e caffè, a fargli gli auguri. Mattinata destinata agli acquisti ricordo di fine missione a Kanjirapally. Ritorno in orfanotrofio per il pranzo e nel pomeriggio, sotto l’attenta guida della jeep del giovane Nithin, visite ai ragazzi del Bethelem Ashram Chengalam. Stasera piove ed il nostro lavoro di fine serata è allietato ( sigh !!!) dall’assalto affettuoso ma fisico dei più intraprendenti fra i bambini di Panaceppally.
Domani partenza x Kochin per il volo per l’Italia.
Ultima notte di ricordi e nostalgia in attesa del ritorno a casa.