Verificare utilizzo del finanziamento inviato per : 1) costruzione del tetto dell'aula principale della Scuola di Kutereta ( Etiopia del Sud nel Vicariato di Hosanna ) e di 2 nuove aule per i numerosi bambini del posto della stessa Scuola 2) realizzazione della terza fase ( tubazione e serbatoio ) del Progetto Acqua per rendere autonoma la fornitura di acqua al Kindergarden(Asilo) di Hosanna
Coppa Alessandro - Medico
Ghiandai Walter - Volontario
Lavezzari Alessandro - Volontario
Martini Giorgio - Medico
Rogialli Gianna - Volontario
Prendere contatti con i referenti locali per verificare l'attuazione dei progetti di cui sopra ed analizzare la possibilità che H.H.P.P. possa in futuro organizzare una missione sanitaria in un poliambulatorio locale che ci dicono dovrebbe essere stato realizzato ultimamente.
Il diario giornaliero verrà inviato compatibilmente con la disponibilità internet locale molto molto difficoltosa !
03 Aprile 2013
Inizia oggi una nuova avventura umanitaria di H.H.P.P. : i volontari dell’Associazione della Valdinievole sono in partenza per l’Etiopia !
Alle ore 15,00 Alessandro ( il Volontario ) ed il Dr George si sono ritrovati davanti al Garage Olimpia di Montecatini dove il consueto amico Maurizio Vannelli li ha accompagnati alla partenza dall’aeroporto di Roma Fiumicino. Durante il percorso abbiamo recuperato a Firenze Alessandro ( il Medico ) ed all’area di servizio di Badia al Pino Gianna e Walter , soci – volontari di H.H.P.P. ed iniziatori del progetto già presente in Etiopia, ed Antonella e Massimo nuovi amici umanitari.
Arrivati a Roma più che in anticipo, dopo aver atteso circa 3 ore per l’imbarco dei bagagli, alle ore 23,40 ci siamo imbarcati sull’aereo che in circa 6 ore ci condurrà nella capitale Addis Ababa ( termine esatto nella lingua locale)