14° in India-Ott 2010

Dal 13.09.2010

Obiettivi:
1° PARTE - ANDHRA PRADESH
Attività sanitaria: visite mediche ad adulti e bambini (e somministrazione medicinali) con base all'ospedale Mary Matha di Thullur e camp giornalieri nei villaggi limitrofi.
Verifica ed aggiornamento delle adozioni a distanza.
Distribuzione di beni di prima necessità.
Verifica andamento del progetto "Gestione Struttura sanitaria Mary Matha"

2° PARTE - KERALA

Attività sanitaria: visite mediche ai bambini dei 7 orfanotrofi nel distretto di Kottayam che l'associazione sostiene attraverso il progetto di adozione a distanza
Verifica ed aggiornamento delle adozioni a distanza.
Distribuzione di beni di prima necessità.

Partecipanti:
Medici: Boccara Rosa Aryele e Martini Giorgio - Medici generici, Ravalli Gabriella - pediatra, Cappelletti Roberto - cardiologo
Volontari: Bartoli Federico, Ricci Roberto, Sarti Elisabetta, Telukha Yuliya, Zampieri Massimiliano, Zei Antonio

Periodo:
dal 7 al 23 ottobre

DIARIO GIORNALIERO


18 ottobre 2010
Sveglia di buon mattino; frugale colazione e fotografie di rito per il commiato con le Suore e le ragazze che lavorano a Thullur.
Partenza per il trasferimento all’orfanotrofio di Kanjirappally in Kerala.
Viaggio a dir poco estenuante, per le due tratte aeree intervallate da oltre quattro ore di attesa,  e le quattro ore e mezzo finali sulle “strade” del Kerala,  ma ripagato sicuramente dall’arrivo  al luogo simbolo della nostra associazione: L’Assisi Baby Sadan, la casa di accoglienza che ospita 72  bambini orfani o figli di ragazze madre, bellissimi e affettuosissimi.
Giunti a destinazione verso mezzanotte, distrutti dal viaggio siamo andati a riposare, rimandando il saluto ai piccoli ospiti all’indomani mattina.