La risoluzione minima consigliata
per la visualizzazione di questo
sito web è di 1024x768 pixel
IL PROGRAMMA
27/9/15 - ARRIVO
28/9/15 - Vaccinazione 1000 bambini da Mary matha school e bambini di adozione
29/9/15 - Camp in Villaggio - NELAPADU
30/9/15 -Camp in Villagio -Rayapudi
1/10/15 - Camp in Villaggio -Dondapadu
2/10/15 - Camp in Borapalam e vaccinazione di 30 bambini di scuola
3/10/15 - Camp in villaggio - Vykundapuram
4/10/15 - Domenica
5/10/15 - Camp in Mary Matha Dispensary
6/10/15 - Partenza
Con Tanto affetto
Sr.Jain
Domenica 4 ottobre 2015
È arrivata una giornata di riposo per i volontari HHPP e come ogni domenica che si rispetti ci siamo così concessi una sveglia più umana…alle 7.30 eravamo così già a fare colazione. Subito dopo le nostre volontarie Giuditta, Alessia e Greta sono state letteralmente sequestrate dalle consorelle che, come i migliori makeup/outfit team, le hanno vestite, truccate e parruccate in meno di un’ora, in perfetto stile indiano. Nel frattempo i nostri maschietti si agghindavano con doti e giubba come tanti Sandokan de noartri.
Tutto questo, oltre che divertire tantissimo le suorine, serviva per festeggiare San Francesco, patrono dell’Italia e dell’istituto delle suore Francescane, nonché del nostro volontario.
Una volta pronti ci siamo recati alla parrocchia locale dove ci attendeva la prova più dura di tutta la settimana: due ore e mezzo di messa in telugu con tanto di due battesimi, farebbero impallidire qualunque medical camp!
Alla fine della funzione siamo stati sorpresi all’esterno della chiesa da un’improvvisata festa di ringraziamento organizzata dagli abitanti dei villaggi visitati in settimana.
Al ritorno al dispensario ci aspettava il piccolo Santhosh, il bimbo orfano dai genitori morti suicidi conosciuto al villaggio ieri, che abbiamo inserito nel programma di adozione a distanza e che speriamo sia presto adottato da una famiglia italiana.
Il resto del pomeriggio, a causa di un forte temporale che ha interrotto anche più volte la corrente, è trascorso, per i nostri volontari, in uno stato di riflessione (ronf, ronf, ronf) che ne hanno spudoratamente approfittato per riposarsi dalla faticosa settimana. Ma si sa: chi dorme non piglia la torta Paradiso.