La risoluzione minima consigliata
per la visualizzazione di questo
sito web è di 1024x768 pixel
IL PROGRAMMA
27/9/15 - ARRIVO
28/9/15 - Vaccinazione 1000 bambini da Mary matha school e bambini di adozione
29/9/15 - Camp in Villaggio - NELAPADU
30/9/15 -Camp in Villagio -Rayapudi
1/10/15 - Camp in Villaggio -Dondapadu
2/10/15 - Camp in Borapalam e vaccinazione di 30 bambini di scuola
3/10/15 - Camp in villaggio - Vykundapuram
4/10/15 - Domenica
5/10/15 - Camp in Mary Matha Dispensary
6/10/15 - Partenza
Con Tanto affetto
Sr.Jain
Venerdì 9 ottobre 2015
La tristezza serpeggiava già di prima mattina tra i volontari Hhpp. Purtroppo siamo arrivati al nostro ultimo giorno della missione ed a breve partiremo alla volta dell’aeroporto internazionale di Kochin. Ci rimangono ormai poche ore per salutare i piccoli ospiti dell’Assisi Baby Sadan prima che vadano a scuola e non ci lasciamo certo sfuggire l’occasione per giocare ancora con loro, fare foto e abbracciarli il più possibile. La nostra volontaria Giuditta, fiorentina D.O.C., ha approfittato di questi ultimi momenti con il suo bimbo adottato a distanza, il piccolo e pestifero Christo per fargli un bel regalo: un maglietta della sua squadra del cuore, La CAPOLISTA (almeno per ora) fiorentina. Strano a dirsi ma la rappresentanza brianzola ha contestato la scelta ma la maggioranza toscana ha prevalso su tutti.
Dopo tre ore e mezzo di viaggio sotto un sole cocente siamo giunti finalmente al nostro solito albergo nei pressi dell’aeroporto dove la sveglia, per tutti noi, sarà domani mattina alle 1:45 per ritornare a casa.
In questa occasione, chi ha seguito il nostro diario assiduamente, vorrà sapere della tanto citata torta Paradiso: tutto ha inizio alla partenza da Milano, dove il nostro volontario Max, in un gesto di grande affetto, si è presentato con la bellezza di due torte Paradiso da donare alle suore di Amaravati e Kerala. Data la tenacia con la quale difendeva i suoi doni, tra gli altri volontari è nato il desiderio di impossessarsi del “celeste” bottino. Non ci siamo, ovviamente, riusciti ma ogni giorno la torta Paradiso ci ha accompagnati come una decima compagna di viaggio.