La risoluzione minima consigliata
per la visualizzazione di questo
sito web è di 1024x768 pixel
IL PROGRAMMA
27/9/15 - ARRIVO
28/9/15 - Vaccinazione 1000 bambini da Mary matha school e bambini di adozione
29/9/15 - Camp in Villaggio - NELAPADU
30/9/15 -Camp in Villagio -Rayapudi
1/10/15 - Camp in Villaggio -Dondapadu
2/10/15 - Camp in Borapalam e vaccinazione di 30 bambini di scuola
3/10/15 - Camp in villaggio - Vykundapuram
4/10/15 - Domenica
5/10/15 - Camp in Mary Matha Dispensary
6/10/15 - Partenza
Con Tanto affetto
Sr.Jain
Martedi 06 Ottobre 2015
Il martedì è cominciato per noi quando in Italia era ancora lunedì ; le varie sveglie sono suonate inesorabili alle ore 04,00 ripetiamo: le 04,00 ora locale. Pur con la difficoltà di “sbottonare” completamente i nostri occhi, tutti erano pronti nel momento in cui Sr Jain, che si era come il solito svegliata 1 ora prima di noi, ha iniziato ad incastrare le nostre valigie nelle due jeep predisposte per l’occasione. Eravamo così “rintronati” che siamo riusciti a dimenticarci al Dispensario una valigia superimportante : quella contenete tutti i giochi ed i regali vari per i piccoli dell’Assisi Baby Sadan. Ma non è finita qui : eravamo veramente tutti così “storditi” che ci siamo accorti dello sbaglio direttamente all’arrivo nella nostra tappa intermedia a Bangalore. Fortunatamente il pronto intervento di Sr Jain , che già aveva organizzato la spedizione della valigia via treno per il giorno successivo, ha risolto tutte le nostre preoccupazioni. Ma i problemi , si sa, non vengono mai da soli; all’aeroporto dello stato del Karnataka i solerti funzionari della Jet Airways ci hanno comunicato che il peso autorizzato era solo di 15 kg a persona, per cui le nostre valigie eccedevano di 45 kg il totale consentito. Tutto ciò ha comportato la spesa aggiuntiva di Rupie 12.400 !!! Abbiamo dovuto sottostare a questo rigido regolamento ed a niente sono valse le accorate argomentazioni di Max che ha spiegato agli addetti la natura particolare del nostro viaggio. Un po’ infastiditi ma pieni di voglia di partire per arrivare a Kocin , ci siamo comunque imbarcati in orario ed arrivati addirittura con 15 minuti di anticipo. Ad attenderci abbiamo trovato Sr Elisabetta con la giovane ospite dell’orfanotrofio Tona, e tutti insieme abbiamo intrapreso la lunga strada ( 4 ore di viaggio ) verso Kanjirappally. Stanchi ma ricaricati dall’abbraccio affettuoso dei 75 orfani, abbiamo comunque trovato la forza per giocare con loro prima e dopo la cena.
A proposito : il volo interno da Bangalore per Kocin portava il numero 666 che notoriamente è il numero del diavolo. Ma noi avevamo un’arma potente dalla nostra : la famosa TORTA PARADISO !!!
Comunicazione di servizio : Purtroppo in questi giorni nel Kerala avremo molte difficoltà per inviare notizie e comunicare a causa della mancanza di internet e connessioni alla rete.