La risoluzione minima consigliata
per la visualizzazione di questo
sito web è di 1024x768 pixel
Partenza il giorno 06 Ottobre da Roma Fiumicino - Arrivo ad Hyderabad ( via Dubai ) il giorno 07 Ottobre; lo stesso giorno trasferimento aereo a Vijayawada dove le Suore ci verranno a prendere con lo Scuolabus per portarci a Thullur ( Stato di Andhra Pradesh ). Il 16 Ottobre partenza da Thullur con volo Vijayawada-Hyderabad-Kochi per trasferirci a Kanjirappally nello Stato del Kerala dove visiteremo ed aggiorneremo le schede dei bambini che abbiamo adottati a distanza nei 7 Orfanotrofi locali. Il 20 Ottobre partenza per il ritorno in Italia
17 Ottobre 2014
Come è bello svegliarsi con il suono delle voci e dei canti dei bambini. Le nostre volontarie, dopo una lunga notte di sonno ed un dolce risveglio hanno affrontato la prima lunga giornata all'Assisi Baby Sadan.
Grazie ai nostri amici Roberto e Massimiliano, che hanno trascorso qui una settimana prima di raggiungerci in Andra Pradesh, abbiamo trovato il lavoro dell'aggiornamento delle schede delle adozioni a distanza praticamente concluso....grandi Roby e Max!
Dopo un'abbondante colazione e salutati i piccoli ospiti ormai pronti per un nuovo giorno di scuola, ci siamo gustate una piacevole gita nella natura del Kerala. Dopo un lungo viaggio abbiamo raggiunto le immense e suggestive piantagioni del thè dove ci siamo sbizzarrite fra foto e tentativi maldestri di raccolta, tra le risate generali delle raccoglitrici che divertite, ci hanno coinvolto nel loro lavoro.
Il rientro è stato impegnativo ma panoramico: montagne ricoperte di un verde mai visto!
L'arrivo all'istituto è avvenuto in contemporanea con la fine delle lezioni...precise!!! Ovviamente è scattato subito il “sequestro” da parte dei bambini il cui riscatto è stato pagato grazie ai bellissimi palloni marcati HHPP, che hanno fatto la loro felicità e.... la disperazione delle suore ormai rassegnate!
Le poche giornate all'Assisi Baby Sadan stanno passando decisamente troppo in fretta!
Proverbio del giorno HHPP:
Prendi la vita con piu’ Kerala.