La risoluzione minima consigliata
per la visualizzazione di questo
sito web è di 1024x768 pixel
Gli obbiettivi della 10° Missione Sanitaria ed Umanitaria in Brasile dal 6 al 13 Maggio 2014, la 40° di H.H.P.P. nel mondo sono:
- effettuare il maggior numero di visite mediche ad adulti e bambini nella cittadina di Candeias (a 30 Km da Salvador Bahia) Stato di Bahia
- distribuire gratuitamente centinaia di confezioni di medicinali ai pazienti bisognosi in relazione alle proprie necessità sanitarie
- consegnare indumenti, giocattoli, materiale umanitario vario ai bambini delle favelas di Salvador Bahia e di Candeias
- verificare ed aggiornare le adozioni a distanza del "Progetto Jeevan" a Candeias e Salvador de Bahia
Domenica 11 Maggio 2014
Stamattina la sveglia è suonata presto per noi dal momento che il primo appuntamento della mattina è stato alle ore 07,00 per una colazione in festa per il compleanno della Suora cuciniera Sr Lucinetty ,una sorpresa speciale per la festa della mamma a Rita, ed a seguire la Santa Messa delle ore otto. Il sole splendente di ieri ci ha abbandonato ed ha lasciato il posto a nere nubi con pioggia torrenziale. La liturgia e’ stata emozionante e coinvolgente , allietata da un gruppo musicale con canti e applausi. Inoltre ci e’ piaciuta molto la loro idea di ricordare all’altare le persone che festeggiano il compleanno durante la settimana, e la lotteria al termine della funzione con I°, II° , III° premio e la gioia di tutti.
Usciti dalla Chiesa il temporale stava dando il meglio di sè, ma noi ci siamo comunque stipati tutti e sette (noi e le Suore) sul FIAT DOBLO’ e abbiamo preso la strada in direzione di Amelia Rodrigues , che non è una cantante di fado portoghese, ma un piccolo paese di campagna. Abbiamo poi proseguito per oltre 50 km per raggiungere la Feira de Santana , grosso agglomerato urbano ed industriale, dove era posizionata la nostra Churrascaria ( ristorante tipico dove viene servita ogni qualità di carne alla griglia ). Indescrivibile la felicità delle nostre care Suore, che dedicano tutti i giorni dell’anno ad aiutare gli altri, ed aspettano con gioia il nostro annuale arrivo per concedersi il “lusso” di un pranzo al ristorante. Una gioia naturale e spontanea proprio come quella dei bambini ai quali dedicano costantemente tutte le loro energie ed attenzioni. Di ritorno verso casa , insieme a Sr Litty abbiamo sistemato foto e storie dei bambini del Progetto Jeevan di adozioni a distanza qui a Candeias, preparato la valigia con i doni per i bambini di Salvador che andremo a visitare domani. Stasera cena veloce e tutti a letto presto perché domani mattina la sveglia suonerà ( ahimè ! ) alle 04.45 !!!