La risoluzione minima consigliata
per la visualizzazione di questo
sito web è di 1024x768 pixel
Verificare utilizzo del finanziamento inviato per : 1) costruzione del tetto dell'aula principale della Scuola di Kutereta ( Etiopia del Sud nel Vicariato di Hosanna ) e di 2 nuove aule per i numerosi bambini del posto della stessa Scuola 2) realizzazione della terza fase ( tubazione e serbatoio ) del Progetto Acqua per rendere autonoma la fornitura di acqua al Kindergarden(Asilo) di Hosanna
Coppa Alessandro - Medico
Ghiandai Walter - Volontario
Lavezzari Alessandro - Volontario
Martini Giorgio - Medico
Rogialli Gianna - Volontario
Prendere contatti con i referenti locali per verificare l'attuazione dei progetti di cui sopra ed analizzare la possibilità che H.H.P.P. possa in futuro organizzare una missione sanitaria in un poliambulatorio locale che ci dicono dovrebbe essere stato realizzato ultimamente.
Il diario giornaliero verrà inviato compatibilmente con la disponibilità internet locale molto molto difficoltosa !
08 Aprile 2013
Stamani è iniziato il nostro lungo viaggio di ritorno in Italia ; soddisfatti del riscontro in loco del buon utilizzo delle risorse finanziarie inviate, ci siamo apprestati di buona mattina alla partenza dalla guest house di Soddo direzione Addis Ababa. Alla sede del Vicariato abbiamo salutato i nostri compagni di avventura, Antonella Gianna Massimo e Walter, e con un caloroso arrivederci siamo stati accompagnati alla macchina da Sua Eccellenza il Vescovo. Giornata afosa con una sensazione di calore molto elevata ( o forse la avvertivamo noi per la obiettiva stanchezza dei giorni trascorsi senza riposo ) e così le ore si sono susseguite alle ore portandoci dal profondo sud rurale alle caotica metropoli ; è qui che alle 20,00 circa siamo arrivati senza particolari difficoltà. Subito abbiamo vissuto in prima persona il caos e lo smog superinteso di questa metropoli e non abbiamo potuto fare a meno di pensare a tutti i suoi abitanti ed alle conseguenze per la loro salute fisica.
Tra una coda e l’altra , un saluto ad Abba Ammanuel ed Abba Wanda ( religiosi del Seminario locale ) abbiamo fatto l’ora adatta all’ingresso nell’aeroporto internazionale. Qui, in attesa della partenza rivolgiamo a tutti voi un caloroso abbraccio ed una buona notte.
Per l’ultima volta dall’Etiopia ( per questo anno ) a voi Italia !