La risoluzione minima consigliata
per la visualizzazione di questo
sito web è di 1024x768 pixel
Visite mediche ad aduti e bambini ; vaccinazioni anti epatite b ai bambini delle Scuole di Thullur e dei villaggi limitrofi ; aggiornamento schede bambini inseriti nel progetto jeevan di adozioni a distanza e notizie aggiornate da riferire in Italia alle famiglie adottive ; attività odontoiatrica per circa 1 mese gestita nel poliambulatorio dentistico ed oculistico del Mary Matha Dispensary di Thullur dal Dentista volontario di H.H.P.P. Dr George Xanthakis ( originario dalla Grecia ma residente ed operante in Svezia da 7 anni ) ; inaugurazione dei Servizi Igienici Esterni per la Scuola del Mary Matha ; controllo della consclusione dei lavori di ampliamento della stessa Scuola ; controllo dello stato di utilizzo del punto acqua potabile interno al complesso Mary Matha e valutazione della sua sufficienza o meno ; dono ai bambini di molti vestiti e giocattoli portati dall'Italia
BALISTRERI FLORA Volontaria
CAPO MARIA Psicologo
CAPPELLETTI ROBERTO Medico Cardiologo
FROSINI NOVELLA Infermiera Professionale del 118
LOTTI EMILIANO Medico Emergenza del 118
LOTTI LUCA Medico Medicina Generale
MARTINI GIORGIO Medico Medicina Generale
PELLEGRINI ELENA Medico Specializzando
SPAGNI GIUDITTA Medico Specializzando
RAVALLI GABRIELLA Medico Pediatra
VENTURINI PAOLO Volontario
ZAMPIERI MASSIMILIANO Volontario
XANTHAKIS GEORGIOS Medico Dentista
Partenza il giorno 10 Ottobre da Milano Malpensa - Arrivo ad Hyderabad ( via Dubai ) il giorno 11 Ottobre; lo stesso giorno trasferimento aereo a Vijayawada dove le Suore ci verranno a prendere con lo Scuolabus per portarci a Thullur ( Stato di Andhra Pradesh ). Il 22 Ottobre partenza da Thullur con volo Vijayawada-Hyderabad-Kochi per trasferirci a Kanjirappally nello Stato del Kerala dove visiteremo ed aggiorneremo le schede dei bambini che abbiamo adottati a distanza nei 7 Orfanotrofi locali. Il 26 Ottobre partenza per il ritorno in Italia
Venerdi 12 Ottobre
L’occasione della prima colazione a Thullur è servita a distribuire gli incarichi ufficiali ad alcuni componenti del nutrito gruppo : Flora e Maria sono state nominate addette alla distribuzione dei vestiti e dei giocattoli portati dall’Italia; Novella responsabile della Farmacia con un bel da fare nel selezionare e catalogare le centinaia e centinaia di scatole di farmaci e materiale sanitario . L’occasione di questo diario ci è utile per ringraziare i tanti benefattori che ci hanno donato i vestiti da consegnare a questi bambini primo fra tutti il personale del 118 di Pistoia ed il Centro Missionario Farmaceutico di Firenze per le tante confezioni di medicinali offerte . Terminato questo essenziale impegno, nell’immediato dopo pranzo ci siamo recati alla inaugurazione dei servizi igienici per gli alunni della Scuola Mary Matha English Medium Hight School. Breve ma intensa cerimonia seguita da un piacevole spettacolo offerto dai 900 bambini della struttura scolastica. E’ stato veramente emozionante vedere anche su questo nuovo edificio di Thullur una ulteriore targa che ricorderà per sempre l’impegno dei tanti sostenitori di H.H.P.P. Onlus in Italia a favore dei più poveri fra i poveri. L’impatto emotivo dello spettacolo dei bambini ha colpito nuovi e vecchi volontari: una accoglienza così festosa è stata motivo di gioia e soddisfazione per tutti i presenti. Terminato lo spettacolo sono iniziate le prime visite comprese quelle di alcuni bambini inseriti nel progetto Jeevan di adozioni a distanza. Durante i controlli medici, è stato trovato lavoro anche per il nostro Dentista: sono già state prenotate per domani alcune visite odontoiatriche; vi chiederete come mai anche la nostra Associazione abbia ceduto alle famose liste di attesa sanitarie. Niente di più errato perché il rinvio a domani, non è legato alla mancanza di energia “umanitaria” del nostro Dentista Giorgio Il Greco, ma solo di quella elettrica, dal momento che per ora il poliambulatorio dentistico e oculistico non è collegato all’impianto del generatore ausiliario.
Mentre stiamo scrivendo questo diario , sono le 22,45 ora locale, si è presentata al Dispensario una giovane donna con una colica renale che è stata prontamente soccorsa dall’onnipresente Sr Jain coadiuvata da tutti i volontari H.H.P.P.
In serata il nostro simpatico gruppo si è arricchito della presenza di un gentile topolino di campagna il quale, dopo aver fatto capolino fra le valigie vuote portate con noi , per non impressionare ulteriormente i volontari presenti ha gentilmente deciso di togliere il disturbo.
Come per tutti noi, anche a lui abbiamo dato appuntamento per la colazione alle ore 7,30 di domani : H.H.P.P. non lascia indietro proprio nessuno !