La risoluzione minima consigliata
per la visualizzazione di questo
sito web è di 1024x768 pixel
Obiettivi :
Attività sanitaria: visite mediche a adulti e bambini (e somministrazione medicinali) con base alle scuole Casa Belem di Salvador de Bahia e Escolina Sao Francisco di Candeias.
Verifica ed aggiornamento delle adozioni a distanza.
Distribuzione di beni di prima necessità.
Partecipanti :
Medici : Aryele Boccara - Giorgio Martini
Volontari : Simona Scibelli
Periodo :
dal 14 al 24 Maggio 2011
14 Maggio 2011
Cari amici di H.H.P.P. che leggete questo nuovo diario, eccoci qua per una nuova missione dell’Associazione nella terra del pallone, del samba, di Pelè e… delle favelas . Sì , ancora una volta torniamo in questa terra ricca di mille contraddizioni per svolgere la nostra opera sanitaria visitando gratuitamente chi se rivolgerà a noi, ed umanitaria per aggiornare le notizie e le foto dei bambini adottati a distanza. Fanno parte del gruppo l’inossidabile certezza della Dr.ssa Aryele, la costante presenza del Dr George ed il nuovo acquisto di questa 7° missione brasiliana, Simona una ragazza originaria di Capalbio ma residente per lavoro e dopo gli studi a Sesto Fiorentino. Dopo i giorni dei preparativi per far entrare nelle nostre valigie tutto quello che era possibile portare con noi, eccoci sull’aereo che da Bologna ci sta portando a Salvador de Bahia dove ci aspettano con le nostre Suore Indiano-brasiliane. Ancora una volta l’amico Maurizio Vannelli ha voluto condividere il nostro comune sogno umanitario accompagnando noi , le nostre 6 supervaligie e i per niente piccoli 6 bagagli a mano fino all’aeroporto della “dotta” Bologna. Grazie a te amico mio e di H.H.P.P. !A risentirci dalla terra del samba ! Ola !
In perfetto orario sulla tabella del volo aereo , anzi con circa 20 minuti di anticipo, siamo arrivati all’aeroporto di Salvador; peccato che il vantaggio temporale acquisito sia stato vanificato da un guasto al nastro trasportatore delle valigie, che ci ha tenuti per circa 1 ora tutti in piedi come il famoso Boccaccesco Chichibio ad attendere i nostri bagagli; fortunatamente sono arrivati tutti e ,come noi, in ottime condizioni. All’arrivo in terra brasiliana gli affettuosissimi saluti delle Suore schierate al gran completo: Sr Bincy, Sr AnnaGrazia e Sr Valsamma mentre Sr Renzie ci aspettava a Candeias insieme alle ragazze future Suore. Tutti a bordo sul pulmino della comunità mentre un volontario con un pick-up ha caricato tutti i bagagli. Il Dr George si è esibito come al solito nella guida lungo le strade sconnesse e piene di dissuasori di velocità a dir poco vertiginosi data l’altezza. Un succo di frutta ristoratore e alcune bananine indiane ci hanno accompagnati alle nostre camere per terminare questa nostra giornata durata ininterrontamente per oltre 20 ore!
Buonanotte Italia dal Brasile terra de fuego !!!