La risoluzione minima consigliata
per la visualizzazione di questo
sito web è di 1024x768 pixel


clicca per ingrandire

6° in Brasile-Mag 2010

Obiettivi:
Attività sanitaria: visite mediche ad adulti e bambini (e somministrazione medicinali) con base alle scuole Casa Belem di Salvador de Bahia e Escolina Sao Francisco di Candeias.
Verifica ed aggiornamento delle adozioni a distanza.
Distribuzione di beni di prima necessità.

Partecipanti:
Medici: Martini Giorgio, Perego Annalisa, Mazzei Sergio
Volontari: Gentili Giovanni,Fantozzi Rita, Trinci Paolo

Periodo:
dal 22 al 31 maggio 2010

DIARIO GIORNALIERO

stampa pagina:
stampa diario:
GIORNI: 1º giorno - 2º giorno - 3º giorno - 4º giorno - 5º giorno - 6º giorno - 7º giorno - 8º giorno - 9º giorno - 10º giorno


27 maggio 2010
Buongiorno a voi nostri lettori!
La mattinata è iniziata con la solita colazione che stamani per qualcuno di noi ha avuto una simpatica variante. Come vi ricordate ieri sera vi avevamo lasciato con la piacevole sorpresa della pizza realizzata dalla nostre amorose Suore Indiane in Brasile. Stamani cosa ha pensato il goloso siculo Dr Sergio? Che niente impediva di fare una ottima colazione con i 2 pezzi di pizza rimasti da ieri sera; ecco così che mentre gli altri componenti del gruppo guardavano invidiosi chi con semplicità aveva manifestato il proprio sincero gastronomico gradimento, Sergio si gustava quel piatto esclusivo e prelibato (che penserà di questa notizia la famiglia del Dottore che tanto si è prodigata per educarlo nel migliore dei modi?). Il gruppo al completo è concorde nell’affermare che la simpatia e la dedizione di Sergio gli fanno “perdonare” i suoi peccati di gola.   
Dopo colazione pronti via! Al lavoro!
Ci si è presentato subito il caso di un ragazzo con un importante infezione alla mano destra causata dal lavoro a mani nude nei campi. Il poveretto non riusciva nemmeno a chiudere la mano per il gonfiore e il dolore! Abbiamo pertanto iniziata una terapia antibiotica con ottimo beneficio già a partire da alcune ore dopo l’iniezione.
Al Dottor Sergio è venuta in visita una ragazza di 13 anni con in braccio un neonato..la sorpresa è stata venire a conoscenza del fatto che la bimba in realtà era la mamma!! Purtroppo casi di questo tipo non sono per niente infrequenti nella realtà brasiliana.
Nel pomeriggio abbiamo incontrato tutti i bambini adottati a distanza dalle famiglie italiane. Abbiamo scattato loro molte foto colorate e consegnato tanti pensierini. In nostro onore i bambini della scuola di ballo delle Suore ci hanno deliziato con una coreografia di balli brasileri.
La giornata si è conclusa con una coloratissima e spettacolare messa durante la quale piccoli angeli hanno incoronato la statua della Vergine tra canti e musica proveniente da batterie e chitarre elettriche!!
Stanchi ma entusiasti ci corichiamo, pronti per la missione di domani a Salvador con sveglia alle 5.30!
A domani Italia!


Guarda le Foto

Torna all'elenco delle Missioni Sanitarie


H.H.P.P. Onlus - VIA DONATORI DEL SANGUE 16 - PIEVE A NIEVOLE (PT) 51018 - Italy - Tel/Fax. +39 0572 770452 - Cel. +39 327 2015450 - C.F. e P.IVA 01493470478
C/C POSTALE N. 43502228 - BONIFICO IBAN: IT90 E 08003 70462 000000200000 - Privacy