La risoluzione minima consigliata
per la visualizzazione di questo
sito web è di 1024x768 pixel
Descrizione progetto:
Creazione di un serbatoio e di una fontana collegati all’impianto centrale interno al polo sanitario “Mary Matha” di Thullur dove sarà incanalata l’acqua proveniente dalla montagne vicine e attraverso un impianto di depurazione e di potabilizzazione sarà resa potabile.
L’accesso all’acqua potabile permetterà di migliorare la qualità della vita dei 900 bambini della scuola “Mary Matha English Medium High School” di Thullur, degli abitanti di Thullur, degli abitanti di 5 villaggi confinanti e delle persone che si recano al dispensario per le visite mediche. Inoltre l’utilizzo di acqua potabile potrà invertire gli indicatori negativi, altissimi in India come in tutti i Paesi in via di sviluppo, della mortalità infantile dei minori da 0 a 3 anni, contrastando le dissenterie, le periodiche epidemie di tifo e le infezioni intestinali strettamente correlate all’uso di acqua non potabile nell’alimentazione infantile e non solo.
Il giorno 18 Ottobre 2011 inaugurato il " Progetto acqua potabile per gli abitanti di Thullur " ed iniziata subito la distribuzione dei contenitori e dell'acqua potabile a tutti coloro che ne hanno fatto richiesta