La risoluzione minima consigliata
per la visualizzazione di questo
sito web è di 1024x768 pixel
Obiettivi del progetto :
Il presente progetto tende a realizzare l’obiettivo generale di contribuire al miglioramento delle condizioni di vita della popolazione povera dello Stato dell’Andhra Pradesh, India.
L’obiettivo specifico del progetto è migliorare le condizioni sanitarie della popolazione del distretto di Guntur, attraverso l’acquisto di un apparecchio per effettuare analisi biochimiche, di un apparecchio per effettuare analisi ematologiche e di un ecografo multi-sonda da donare al punto nascita del polo sanitario Mary Matha di Thullur, per facilitare lo svolgimento dell’attività sanitaria quotidiana e la diagnostica durante le missioni sanitarie dell’associazione.
Descrizione del progetto :
Nell’ottobre del 2006 è stata avviata la costruzione un piccolo ospedale ginecologico a Thullur nello Stato indiano dell’Andhra Pradesh come ampliamento di un piccolo dispensario già esistente; successivamente la struttura è stata completata finanziando la costruzione di un poliambulatorio oculistico ed odontoiatrico.
Lo scopo è stato quello di creare una struttura che potesse far fronte ai diversi bisogni sanitarie di una popolazione residente in un territorio estremamente povero dell’India; l’associazione è impegnata anche nel garantire il funzionamento continuativo di questa struttura.
Il progetto in oggetto si propone di dotare il Mary Matha di attrezzature che possano supportare l’attività sanitaria giornaliera nello svolgimento delle indagini diagnostiche migliorandone la capacità. Con questi macchinari infatti sarà possibile disporre, in pochi minuti, di un quadro clinico chiaro del paziente assicurando, peraltro, maggiore rapidità di intervento e la definizione delle terapie più efficaci per ogni patologia.