La risoluzione minima consigliata
per la visualizzazione di questo
sito web è di 1024x768 pixel


cliacca per ingrandire

4° in Brasile-Mag 2008

Dal 18.05.2008 al 30.05.2008

Obiettivi:
Attività sanitaria che si realizzerà attraverso lo svolgimento delle visite mediche e la somministrazione gratutita di medicinali all'interno delle scuole Casa Belem di Salvador de Bahia e Escolina Sao Francisco di Candeias, verifica ed aggiornamento delle schede dei bambini per il progetto Jeevan di adozione a distanza, distribuzione di beni di prima necessità.

Partecipanti:
Medici: Dr. Giorgio Martini – medicina generale. Dott.ssa Triulzi Silvia - ginecologa. Dott.ssa Loredana Marrapodi e Dr. Roberto Ronchetti – pediatri.
Infermiera Professionista: Laura Baracchi
Volontari: Gloria Conti, Linda Pucci, Sergio Rastelli

Date di svolgimento:
dal 18 al 30 maggio 2008

DIARIO GIORNALIERO

stampa pagina:
stampa diario:
PAGINE: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12


18 Maggio 2008
Albert Einstein diceva che si comincia a diventare vecchi quando non ci si emoziona più. E’ seguendo questo ragionamento che il Dr George si è sentito un ragazzino durante i lunghi e complessi momenti dell’organizzazione di questa 4° missione sanitaria di HH.P.P. in Brasile ; mancherà niente del necessario per l’attività sanitaria a Salvador de Bahia ? sono stati portati tutti i giochi ed i vestiti che tanti volontari hanno raccolto in Italia per donarli ai ninos de rua della terra di Pelè ? Il cuore del Presidente, che oramai dovrebbe essere avvezzo a tutti questi preparativi, ha galoppato a dismisura nei giorni precedenti la partenza. Finalmente stamani siamo partiti alla volta di Bologna; ci accompagnavano Emiliano e Beatrice con 17 grosse valigie al seguito e tanti bagagli a mano ( tanto quelli non vengono conteggiati nel peso !)- Oltre ai veterani Laura , Sergio e Dr George, sono partiti per il Brasile la Dott.ssa Loredana Marrapodi, Pediatra dell’Ospedale di Pescia, la figlia Gloria Conti Studentessa universitaria di Veterinaria e la volontaria Linda Pucci. All’arrivo a Bologna abbiamo travato ad aspettarci la Dott.sa Silvia Triulzi, Ginecologa di Verbania, nostra volontaria attiva avendo fatto parte dello staff medico della missione in Kenya del 2007. In perfetto orario, dopo gli immancabili affettuosissimi ma dolorosi saluti ai nostri accompagnatori, abbiamo iniziato il volo verso Lisbona.    Qui, alloggiati dalla compagnia aerea in un albergo più che decoroso, dopo una cena caratteristica portoghese a base di baccalà fritto e arrosto “ pescado “ direttamente dal congelatore, siamo andati nelle nostre camere, dove un sonno ristoratore ci preparerà al balzo oceanico di domani. Alla compagnia manca il Pediatra dell’Università di Roma Prof Roberto Ronchetti, che si unirà ai noi domani mattina partendo direttamente dalla capitale italiana.   Il sonno di stanotte con l’attesa del domani sarà più ricca di aspettativa per i volontari dell’Associazione o per i bambini di Bahia che dopo 1 anno attendono con ansia un aiuto, un sorriso, un gioco, un vestito, un momento di sincero affetto per loro che sono abituati ad ignorare la speranza nel futuro, vivendo nelle favelas ?   


Guarda la Gallery


[Torna all'archivio]

H.H.P.P. Onlus - VIA DONATORI DEL SANGUE 16 - PIEVE A NIEVOLE (PT) 51018 - Italy - Tel/Fax. +39 0572 770452 - Cel. +39 327 2015450 - C.F. e P.IVA 01493470478
C/C POSTALE N. 43502228 - BONIFICO IBAN: IT90 E 08003 70462 000000200000 - Privacy